Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Anteprima Amarone 2012, oltre tremila presenze per il “Grande Rosso” di 74 aziende

01 Febbraio 2016
anteprima_amarone anteprima_amarone

Sono state circa tremila le presenze fra operatori, stampa e appassionati, alla tredicesima edizione di Anteprima Amarone che si è conclusa a Verona.

L'evento ha visto la partecipazione di 210 giornalisti con una massiccia presenza estera, (15 i paesi di provenienza: Austria, Brasile, Canada, Corea del Sud, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna, Singapore, Stati Uniti e Svizzera), oltre a delegazioni Ais, Fisar e Onav. Oltre 2.200 gli ingressi registrati fra operatori e wine-lover che hanno affollato le sale del Palazzo delle Gran Guardia alla scoperta dell'annata 2012, raccontata dalle 74 aziende espositrici.

Dice Olga Bussinello, direttore del Consorzio: “L'edizione di quest'anno ha visto un ulteriore incremento delle aziende partecipanti, segno della sempre maggiore importanza della Denominazione e della coesione fra i suoi soci. Un aspetto importante per i visitatori è l'opportunità offerta da Anteprima di conoscere le differenti espressioni del nostro Grande Rosso attraverso il racconto di aziende blasonate e ormai conosciute in tutto il mondo, nuove realtà produttive che incuriosiscono e produzioni di nicchia. L'annata 2012 presentata in questi giorni, riserverà grandi soddisfazioni soprattutto leggendo il forte legame con il territorio che caratterizza l'Amarone della Valpolicella.”
 Anteprima Amarone 2012 è stata organizzata dal Consorzio di Tutela Vini Valpolicella con la partecipazione di 74 aziende che hanno presentato l'annata 2012 ed una selezione di annate storiche. 

C.d.G.