Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Angelo Gaja una tre giorni intensa in Sicilia: “Vi racconto le ‘mie’ Langhe”

18 Maggio 2015
Angelo_Gaja_in_una_delle_sue_tappe_sullEtna_presso_la_cantina_Graci_tra_Alberto_Aiello_e_Giuseppe_Russo Angelo_Gaja_in_una_delle_sue_tappe_sullEtna_presso_la_cantina_Graci_tra_Alberto_Aiello_e_Giuseppe_Russo


(Angelo Gaja in una delle sue tappe sull'Etna presso la cantina Graci
tra Alberto Aiello Graci e Giuseppe Russo)

Angelo Gaja ha assaporato già l’aria dell’Etna.

 

In Sicilia è sbarcato ieri. Un giro più da turista, per poi fiondarsi sulla tre giorni intensa che avrà come momento clou la giornata di domani, martedì 19 maggio.

Gaja, infatti, a partire dalle 16, al Picciolo Golf Resort di Solicchiata sarà “maestro” di una splendida lezione dal tema “Scambiare esperienze, per fare sistema”. 

Gaja parlerà ad una platea di produttori di vino (dell'Etna e non solo), addetti ai lavori ed appassionati, raccontando il modello Langhe, la storia e le prospettive di un territorio del vino tra i più importanti al mondo alla luce anche del riconoscimento Unesco. Toccando anche i cambiamenti climatici. Lo farà a modo suo, con i suoi modi gentili, diretti e determinati, e le competenze che solo uno come lui può mettere in campo. Ed a disposizione di tutti.

Dopo la conferenza, una degustazione di vini affidata ai sommelier della Fisar assieme ad alcune eccellenze gastronomiche.

C.d.G.