Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Al ristorante Tocco di Ragusa una cena di beneficenza per i bambini della Tanzania

15 Dicembre 2016
bambini_tanzania bambini_tanzania

di Manuela Zanni

Quando la passione per la cucina di qualità incontra la bontà di un'iniziativa di beneficenza in aiuto ai bambini della Tanzania, il risultato non può che essere buono in tutti i sensi.

Domani, venerdì 16 dicembre, lo chef Dario Di Liberto del ristorante Tocco di Ragusa ospiterà nella propria cucina gli chef Peppe Causarano e Antonio Colombo per realizzare insieme una cena di beneficenza a sostegno del progetto “Tanzania, un sogno da accarezzare”. La serata è stata organizzata con il sostegno del Cral Banca Agricola popolare di Ragusa e patrocinata dall’Ambasciata d’Italia in Tanzania e si svolge in continuità con l' iniziativa di Alessandro Bucchieri, Peppe Cusumano e Marco Gulino, tre ragusani che da due anni portano avanti questo progetto per costruire aule scolastiche, dormitori per i bambini e alloggi per i docenti nei villaggi di Migoli, Mapogoro e Kisilwa.

L'iniziativa è stata ben accolta anche da Food Custodi dei Sensi, la pescheria Stoffa, Agrirape, l’Azienda agricola Mulinello e Riso Goio, tutti produttori siciliani che hanno messo a disposizione i loro prodotti per la realizzazione dei piatti, e dalle Cantine Avide di Comiso e Marilina Bio Wegan Wines di Noto, i cui vini accompagneranno i piatti degli chef. Durante la cena a sei mani si svolgerà un’asta, in occasione della quale ai parteciapnti sarà possibile acquistare prodotti siciliani d'eccellenza donati da produttori e commercianti per sostenere la raccolta fondi, il cui ricavato andrà anch’esso devoluto in beneficenza.
 
Per info e prenotazioni 0932 621133 info@ristorantetocco.com