Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

A Taormina Gourmet i vini senza solfiti dell’Irvos. Degustazione gratuita su prenotazione

07 Ottobre 2013
danielelaboratoriosolfiti danielelaboratoriosolfiti

I vini senza solfiti e quelli, sorprendenti, di Linosa territorio estremo per la vite.

E poi ancora quelli realizzati con alcuni tipi di lieviti. Spazio alla sperimentazione a Taormina Gourmet con una degustazione esclusiva per i lettori di cronachedigusto.it. L'appuntamento è per le 12 del prossimo 21 ottobre presso la sala Giardino dell'hotel Villa Diodoro a Taormina. Oltre agli assaggi di vino da cento cantine e alle cene e agli show cooking, Taormina Gourmet è infatti anche l'occasione per partecipare a degustazioni uniche.

A condurre la verticale assieme a Fabrizio Carrera direttore di cronachedigusto.it, Gianni Paternò winewriter e gourmet e Daniele Oliva dirigente dell'Istituto regionale della Vite e del Vino e responsabile delle attività di laboratorio e delle sperimentazioni. Ecco i vini in degustazione: un frappato da fermentazione spontanea del 2011, un frappato con lievito non saccharomyces sempre del 2011, un nero d'avola da vinificazione classica del 2012, un nero d'avola senza solfiti sempre del 2012, uno zibibbo prodotto a Linosa, secco del 2012 e uno zibibbo sempre di Linosa, versione dolce del 2011.

La partecipazione alla degustazione è gratuita ed esclusivamente su prenotazione. Per partecipare è necessario chiamare al 3343469902 o scrivere ad eventi@cronachedigusto.it scrivendo nome, cognome e numero di telefono per essere contattati dalla nostra redazione. I posti sono limitati.

C.d.G.
 

www.taorminagourmet.it