Torna a Roma, a Palazzo dei Congressi all’Eur, Sensofwine, settima edizione della kermesse di wine-tasting ideata da Luca Maroni che, in programma fino al 29 gennaio, presenta agli enoappassionati e turisti della capitale oltre mille vini d’eccellenza e i volti di circa 300 aziende vitivinicole.
Sotto il leit-motive “Il vino parla ai sensi” l’edizione 2012 presenta novità come: il Salotto delle anteprime; l’Angolo della Grappa; i percorsi sensoriali. Si tratta di abbinamenti studiati cibo-vino che condurranno i visitatori lungo itinerari del gusto, nuovi brunch e assaggi gourmand, dove olio e aceto si presentano come i promotori.
La manifestazione, che ha il sostegno di Roma Capitale e il patrocinio del ministero delle Politiche agricole e forestali, ha registrato 11mila visitatori nel 2011. Questa sera è in programma la premiazione dei migliori vini italiani, secondo l’annuario di Maroni Sensofwine, mentre venerdì mattina si terrà il convegno ‘Vino e Pil’ con la partecipazione prevista, tra gli altri, del sindaco di Roma Gianni Alemanno, del ministro Politiche Agricole Mario Catania, del presidente della Regione Lazio Renata Polverini, e del presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.
Il programma della manifestazione è consultabile al link http://www.sensofwine.com/evento.php