Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

A Panelle&Champagne 35 maison, ultimi inviti disponibili

26 Settembre 2012
panelle-hp panelle-hp

Record di maison partecipanti alla quinta edizione di Panelle&Champagne. Sono trentacinque quelle che prenderanno parte alla manifestazione che si svolgerà il prossimo 14 ottobre al Circolo Telimar di Palermo, consentendo l'assaggio di oltre 50 etichette diverse di bollicine francesi.

L'evento è organizzato da Cronache di Gusto e dal Telimar. La maxidegustazione vuole essere felice incontro tra il cibo di strada e il vino icona della noblesse francais.

A sfilare sul red carpet piccole e grandi maison che gli appassionati potranno degustare liberamente, scoprire e confrontare per conoscere da vicino la magia dello Champagne. Decine e decine di etichette protagoniste assieme alle ghiottonerie-simbolo di Palermo.

Ecco le maison partecipanti:
Ayala
Baron de Rothschild
Bernard Brémont
Billecart-Salmon
Bollinger
Bruno Paillard
Charles Le Bel
Corbon
Diamant
Fleury
G.H. Mumm
Gimonnet
Grand Tour
J.L. Vergnon
Jacky Charpentier
Jacquart
Jacquesson
Jean Pernet
Jean Pierre Lalouelle
Le Clochard
Mandois
Marie Noelle Ledru
Moët & Chandon
Olivier Pere et Fils
Perrier-Jouët
Pol Cochet
Pol Roger
Pommery
Roger Pouillon & Fils
Ruinart
Steinbruck
Stéphan Breton
Taittinger
Telmont
Vieille France

La manifestazione è prevista a partire dalle 19 di domenica 14 ottobre: il costo del biglietto è di 25 euro e sarà possibile acquistarlo in alcuni punti vendita che saranno comunicati successivamente

Sono disponibili gli ultimi inviti per gli addetti ai lavori (per richiederli è necessario scrivere su eventi@cronachedigusto.it) in particolare ristoratori e titolari di enoteche. Per loro l'ingresso è riservato dalle 18 alle 19. 

Il pubblico potrà acquistare i biglietti al costo di 25 euro presso i seguenti punti vendita di Palermo: Premiata Enoteca Butticè, piazza San Francesco di Paola 12; Enoteca Picone, via Marconi 36; Oliver Wine House, via Di Blasi 2; antico Forno di Ottavio Guccione, via Pipitone Federico 63; Vinoveritas, viale Piemonte 22; presso l'ingresso del Circolo Telimar, disponibili fino ad esaurimento.

Anche quest'anno Cronache di Gusto e Telimar premieranno il migliore champagne grazie al voto degli stessi winelovers che attraverso una scheda potranno segnalare le bollicine più buone. Gli stessi tagliandi dei votanti saranno poi estratti a sorte: in palio alcune bottiglie dello champagne che avrà raccolto i maggiori consensi tra i partecipanti. Per saperne di più continuate a seguire Cronache di Gusto o consultate il sito www.panelleechampagne.it

Sponsor della serata sono: Banca Mediolanum; Ferrarelle; Bormioli Rocco; Selecta; Rougé; Le Soste di Ulisse; Antonio Cappadonia; Sabadì; Antico Forno di Ottavio Guccione; Zeta Printing; Colori del Sole.