Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

SignorVino adegua ai tempi la sua “wine experience”: ecco il portale di vendite online

28 Maggio 2020
Federico Veronesi Federico Veronesi

Da oggi è pubblico il nuovo canale e-commerce di Signorvino. Il sistema di vendita messo a punto per poter ampliare la Wine Experience ed offrire un’ulteriore possibilità di acquisto: immediata, comoda e supportata dalla competenza del Wine Specialist.

La realizzazione di un canale e-commerce era già una priorità nel calendario della direzione di Signorvino, progetto che ha subìto una indispensabile accelerazione. Sarà possibile ordinare online ma basterà chiamare in negozio per poter ricevere informazioni sulle referenze e sulle denominazioni presenti nella carta dei vini, così come per ricevere consigli dai Wine Specialist della catena, che saranno un concreto supporto a disposizione di tutti. Una consulenza preziosa e volta ad una promozione mirata e ad personam, in base alla conoscenza dell’utente, alle sue esigenze e richieste, considerando l’ampia gamma di etichette fra le quali scegliere la bottiglia giusta. Come negli store, sono circa 1500 le referenze proposte, selezionate dagli esperti di Signorvino fra le aziende più rappresentative di ogni zona a vocazione vinicola. Non soltanto grandi nomi dell’enologia italiana ma anche bottiglie provenienti da piccolissime produzioni quasi introvabili. Sarà possibile ricevere il vino direttamente a casa, in tutta Italia ed in maniera completamente gratuita con l’acquisto di almeno 6 bottiglie.

“L’apertura del canale e-commerce è per noi un ulteriore mezzo per poter far vivere l’esperienza Signorvino anche a casa – dice Federico Veronesi, general manager di Signovino – I nostri negozi ed i professionisti che vi lavorano sono e saranno sempre per noi il punto di partenza per vivere e promuovere pienamente il vino italiano, attraverso la degustazione, la convivialità e la condivisione, nonché l’insegnamento. Crediamo molto infatti nel concetto di omnicanalità. In questo modo, vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti, in maniera semplice, una grande ricerca fatta negli anni dando la possibilità di farsi assistere direttamente dai nostri esperti. Stiamo continuando ad investire in nuove aperture, nuovi canali di vendita, siamo impegnati in nuove assunzioni: speriamo che questo sia anche un messaggio positivo ed incoraggiante per una ripresa che non può tardare. Oggi la sfida per tutti noi è molto dura: il coraggio, lo stile, l’ingegno imprenditoriale italiano non possono che rispondere con prontezza e serietà” dichiara Federico Veronesi, parte della proprietà del Gruppo. Sono state pensate diverse opzioni di acquisto per venire incontro alle esigenze dei propri clienti. Il nuovo sistema permetterà al consumatore di scegliere fra più possibilità, a partire dall’estate sarà infatti utilizzato il metodo O2O (On Line To Off Line). Si potrà infatti acquistare sia dal sito che ordinando direttamente in negozio, ricevere le bottiglie a casa oppure andare a ritirarle nello store.

C.d.G.