“In ogni bicchiere la passione di duemila e 300 viticoltori siciliani”. E’ lo sponsor delle Cantine Settesoli, il loro leit motiv che hanno cercato anche quest’anno di trasmettere facendone vivere atmosfera, calore, bellezza attraverso la vendemmia sul mare, a buyer e giornalisti provenienti da tutta Italia.
A guidare l’evento, che si è snodato tra vigneti, spiaggia e la riserva naturale della foce del Belice lo scorso sabato, Fede e Tinto di Radio2, i conduttori della nota trasmissione Decanter. Un incontro che ha dunque coniugato poesia e conoscenza del territorio e della realtà della Cantine Settesoli. Un appuntamento per rimarcare gli obiettivi della società che, nata a Menfi nel 1958, oggi costituisce un autentico distretto del vino. “Dopo più di 50 anni – afferma Vito Varvaro, consigliere d’amministrazione della Cooperativa – la sfida è quella di far diventare Settesoli il marchio leader tra i vini siciliani nei supermercati e sulle tavole degli italiani”.
Si attesta infatti al 50 per cento la presenza dei vini con il marchio Settesoli nei supermercati italiani, “l’obiettivo è arrivare almeno a coprire il 75 per cento”. Per raggiungerlo da circa cinque mesi su tv, stampa e web, è stata lanciata la nuova campagna del brand siciliano Settesoli. La strategia di comunicazione, sviluppata da Lowe Pirella Fronzoni, è volta a creare un’immagine riconoscibile del brand attraverso l’esaltazione dei valori su cui si fonda, ovvero comunità, sicilianità e qualità, e l’introduzione di un nuovo pay off “Vite di Sicilia” come sintesi del nuovo posizionamento. Ma non solo, dal 2 settembre è on line il nuovo sito web delle Cantine Settesoli. Il sito cantinesettesoli.it, integrato con una apposita e nuova piattaforma e-commerce, è stato completamente reinventato dalla divisione interactive di Lowe Pirella Fronzoni, coerentemente con la strategia di comunicazione sviluppata al fine di creare un’immagine unitaria.
S.P.