Giorgia Montalto proprietaria dello show room Motor Drive
di Giovanni Paternò
Cosa possono avere in comune le auto e i vini?
Si potrebbe rispondere che sono quasi nemici giurati. L'alcol non fa bene a chi guida, almeno nei riguardi della sua lucidità, incolumità e dei punti della patente.
Invece se ci riflettiamo hanno tanto in comune. Amiamo l'auto non perché ci permette di spostarci e di viaggiare, in quanto altrimenti potremmo entusiasmarci anche al treno, all'autobus, alla metropolitana. Ne siamo innamorati perché ci inonda di sensazioni, di gioia, di piacere. Per la sua linea, per le prestazioni, per il puro piacere di guida. Addirittura spesso più vecchia è e più la coccoliamo e l'apprezziamo.
Così è anche per il vino. Com'è che non vibriamo per una Cola, non andiamo in sollucchero per un bicchiere di acqua, mentre con un calice della bevanda di Bacco in mano invece sì? Perchè anche il vino ci trasmette qualcosa, ci dà sensazioni, emozioni, piaceri; amiamo scoprirne le qualità, coccolarne la bottiglia e magari trattarla come una reliquia qualora sia vecchiamente impolverata di cantina.
Non dobbiamo quindi meravigliarci se al prossimo Sorsi dell'Etna, l'evento che Cronachedigusto organizza il 3 marzo presso il Circolo Telimar di Palermo, uno degli sponsor sia una concessionaria di automobili, esattamente Motor Drive che commercializza il marchio Mitsubishi, la casa giapponese famosa per i suoi fuoristrada e per le auto a 4 ruote motrici.
Abbiamo chiesto alla giovane proprietaria Giorgia Montalto il perché di questa sponsorizzazione: “Gli appassionati e gli addetti al mondo del vino spesso necessitano di un mezzo comodo, robusto, confortevole ed efficiente per recarsi in campagna e percorrere strade dissestate, fangose, magari impervie. E le nostre 4×4 riescono a passare fin dove le altre macchine non possono osare.”
A fianco della manifestazione sui vini dell'Etna Motor Drive esporrà le ultime nate dei fuoristrada Mitsubishi:
Pajero, giunto ormai all'ennesima versione che pur aumentandone la potenza ne ha ridotto considerevolmente i consumi. E' il re dei fuoristrada duri ma confortevoli, prestanti ma facili, aggressivi ma dolci;
Outlander, modello nuovo completamente rivisitato di SUV anche a 7 posti che unisce ottime qualità stradali a buone prestazioni in fuori strada con la versione a 4 ruote motrici escludibili;
ASX, crossover più leggero, in pratica quasi una normale autovettura stradale che però con le sue caratteristiche e la trazione integrale dà sicurezza e permette di affontare un off road non impegnativo;
L200, il pickup polivalente 4×4 immatricolato autocarro che permette di viaggiare comodamente fino in cinque e di trasformarsi in un duttile mezzo da lavoro o da tempo libero col suo cassone che può trasportare una tonnellata di merce.
Le vetture potranno essere ammirate ma anche provate. Quella che non potrà essere verificata è l'affidabilità dell'auto Mitsubishi. Per questo bisogna possederla per tanti anni.
Motor Drive
via Pirandello 1
90144 Palermo
tel. 0916258811
www.motordrive.it