Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Le bollicine del Kent conquistano l’estero, Chapel Down con il vento in poppa e ora con un suo birrificio

09 Luglio 2013
curiousbrew curiousbrew

E' decisa a conquistare i mercati anche con le bollicine della birra.

Chapel Down, la cantina che firma spumanti nel Kent, realtà enologica rivelazione d'Oltremanica cui va il merito di avere acceso i riflettori sulle bollicine inglesi, lancia adesso un piano di ampliamento e rinnovo anche con la costruzione di un proprio birrificio. Nel suo paniere figura già da qualche tempo, infatti, Corious Beer, una linea prodotta con un metodo che fonde la tecnica del brewing con quella enologica. Un nuovo prodotto che ha subito trovato il favore di wine lover e degli amanti della pinta. 

Per il nuovo progetto verranno stanziati circa 5 milioni di euro e grossa parte di questo investimento sarà coperto dalla società di John Dunsmore che è stato eletto membro del consiglio dalla Chapel Down per seguire e occuparsi del nuovo birrificio. Dusmore è stato chief executive della Scottish&Newcastle la compagnia scozzese presente in 15 Paesi, una delle più grandi in Inghilterra a produrre e commercializzare birra. 

Chapel Down ha conquistato negli ultimi anni quote all'estero, vedendo aumentare le sue esportazioni in Giappone, Thailandia, Svezia, Canada, Emirati Arabi Uniti e Francia. Viaggia con il vento in poppa, nell'ultimo anno la cantina ha addirittura raddoppiato il fatturato, complice anche il momento favorevole che stanno vivendo i vini spumante un po' a tutte le latitudini del mondo. 

C.d.G.