Un cambio di location, nuovi spazi più grandi e diverse novità. Dal 7 febbraio, la pasticceria Cesare Gialdi – Délices à emporter – Migliore Pasticceria Best in Sicily 2024, inaugura una nuova boutique in via Gabriele D’Annunzio 33, portando con sé una novità: una caffetteria.
“Non mi piace la classica inaugurazione serale – ci dice Cesare Gialdi, proprietario e ideatore della pasticceria – preferisco che avvenga mentre l’attività è già in funzione. Apriremo così le nostre porte alle 9:30 del mattino, accogliendo i clienti nel pieno della produzione”.
A Catania, davanti alla vetrina della vecchia sede, la fila era una costante: clienti in attesa di poter assaporare i raffinati dolci francesi. E lui, Gialdi, ha una storia unica: laureato in giurisprudenza e con un passato nell’azienda di famiglia, tre anni fa decide di cambiare vita dopo un viaggio in Francia, scegliendo di dedicarsi alla pasticceria.
La nuova sede offrirà anche una caffetteria con una macchina La Marzocco, per un’esperienza di alta qualità. “Sono un grande amante del cappuccino, ma a Catania non trovo mai quello che mi soddisfa. Voglio creare una caffetteria curata nei minimi dettagli, con vari tipi di cappuccini e decorazioni artistiche”, spiega Gialdi. Il design del locale riflette questa filosofia: il bancone dedicato alla caffetteria avrà un’impostazione diversa rispetto a quello dei dolci, per favorire il contatto diretto con il cliente, un’idea ispirata ai locali del Nord Europa.
Il cuore pulsante della nuova pasticceria rimarrà sempre la proposta di sfogliati, arricchita da nuove creazioni. “Ci sarà il croissant bicolore con crema, mandorle, cioccolato e arancia, il nuovo lievitato allo yogurt e altre specialità in arrivo”, anticipa Gialdi. “Pochi elementi, semplicità: si gusta meglio ciò che si mangia”.
Un altro obiettivo della nuova sede è implementare la pausa pranzo: “Voglio che i clienti possano fermarsi non solo per un dolce o un caffè, ma anche per un pasto leggero e di qualità”.
La decisione di trasferirsi in un locale più grande è nata dalla necessità di migliorare il servizio e coccolare al meglio i clienti. “Quando ho iniziato, ho pensato a una piccola boutique. Ma con il tempo ho capito che avevo bisogno di uno spazio più adatto alle esigenze dei clienti”.
Dal 7 febbraio, quindi, Délices à Emporter si rinnova, mantenendo intatta la sua anima e continuando a deliziare i catanesi con i suoi inconfondibili sapori d’Oltralpe.