Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Coselli Collection, tra arredi, fascino ed esperienze, il modo lussuoso di vivere la Toscana

17 Novembre 2019
Immagine_villa_2 Immagine_villa_2

di Gianluca Rossetti

Sicuramente il lusso in Italia non manca, ma quante di queste strutture a cui pensiamo “parlano” davvero Italiano?

Nel corso di un press tour in Toscana “a caccia” delle grandi eccellenze di questa terra ci siamo imbattuti in “Coselli Collection”, grandi dimore che offrono soluzioni di pernottamento settimanale a Lucca e in Toscana. Sei ville immerse nel verde della parte più verace della regione, figlie del grande lavoro di una famiglia che ha investito nel patrimonio naturale della terra che possedeva, e che tutt’ora è proprietaria unica di queste dimore da sogno. In ognuna di esse, sono racchiusi i ricordi di infanzia della famiglia, che ha saputo mantenere gli arredi di un tempo innovandoli senza intaccarne l’autenticità. I pergolati sono grandi luoghi aperti dove condividere pranzi e cene di famiglia, respirando l’aria della campagna Toscana in tutte le stagioni. 

“Soggiornare al Coselli è vivere davvero l’Italia; atmosfera elegante, ambienti incantevoli, il buon cibo e i vini pregiati. La storia, la tradizione, la cultura e soprattutto la calda accoglienza. Per un’esperienza oltre le parole, per i ricordi cari e per qualcosa da ricordare” recita il messaggio di benvenuto. E c’è davvero tutto questo nell’esperienza che viviamo nei due giorni di permanenza in Coselli. Ogni villa racchiude un suo unico stile; e proprio come per un vestito, proprio come nella scelta di un ristorante, ogni persona sceglierà una dimora diversa, per via dei propri gusti, delle proprie passioni e della propria esperienza personale.

Vale proprio la pena raggiungere una di queste ville, case nobiliari dove vivere nelle stanze in cui è passata la storia. Sei location cariche di fascino, capaci di regalare suggestioni intense e tutte imperdibili. La famiglia ospite inoltre, verrà coccolata dall’inizio alla fine, sempre vivendo lo spirito italiano che contraddistingue la Toscana più vera. Uno chef sempre a disposizione per far assaporare il gusto della cucina di un tempo, grandi vini da poter degustare (tra Toscana e non solo), e un personale di servizio pronto a far vivere un’esperienza da sogno: sono questi gli ingredienti principali del successo della famiglia Fanucchi. Perché poi, è proprio l’esperienza che si trasforma in ricordo. Puoi cenare nel ristorante migliore del mondo, alloggiare nell’albergo più costoso della città, ma se non vivi un’esperienza, di tutto questo te ne dimenticherai quanto prima. Quindi basta scegliere la villa giusta, e godersi semplicemente la vita in una vacanza indimenticabile tra il lusso e le campagne toscane. 

Coselli Collection
via di Coselli, 77/79 – Capannori (Lu)
t. 346 5757164
www.coselli.com