Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Cantina di Soave, comincia il dopo Raifer: c’è il nuovo direttore generale 

30 Aprile 2024
Alberto Marchisio, direttore generale Cantina di Soave Alberto Marchisio, direttore generale Cantina di Soave

Dopo aver silurato Wolfgang Raifer, alla Cantina di Soave, Cadis 1898, arriva il uovo direttore generale: è l’enologo Alberto Marchisio che manterrà un rapporto di consulenza con Cantine Vitevis, l’azienda di provenienza. 

“In lui abbiamo riscontrato eccellenti capacità comunicative nel dialogo e nell’ascolto delle persone, abilità nell’individuare strategie commerciali efficienti, nonché doti organizzative, di visione ed enologiche. Questi principi e valori sono le fondamenta su cui intendiamo costruire un solido avvenire per Cadis 1898. Lo accogliamo fiduciosi nella nostra grande famiglia e gli auguriamo un futuro ricco di successi”, dichiara Roberto Soriolo, Presidente di Cadis 1898.

“Devo molto – dice Alberto Marchisio – a Cantine Vitevis per l’esperienza maturata sia dal punto di vista manageriale che umano. Il mio ruolo all’interno della cooperativa è stato quello di individuare una nuova strategia per le realtà vinicole che la componevano, valorizzando le singole cantine, ciascuna per la propria identità e peculiarità senza cancellarne la storia, per organizzare una realtà innovativa e credibile sul mercato attraverso prodotti di qualità rappresentativi del territorio. A mio avviso, il ruolo di un direttore generale è quello di lavorare in una prospettiva di medio lungo periodo, come è avvenuto in Vitevis, tracciando un percorso ben preciso che può proseguire anche assumendo un nuovo incarico. La posizione in Cadis 1898 rappresenta per me una sfida stimolante in una delle più significative realtà del panorama vinicolo nazionale. Il confronto costruttivo con il territorio e il dialogo con le persone che lo rappresentano saranno fondamentali, così come il coinvolgimento dei collaboratori e il lavoro di squadra quotidiano”.