Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Anche Ceuso rinuncia al Vinitaly

03 Febbraio 2012
Vincenzo_Melia-1 Vincenzo_Melia-1

Non solo la Pellegrino di Marsala. Un’altra azienda trapanese, la cantina Ceuso dei fratelli Melia con vigneti tra le campagne di Alcamo e Calatafimi rinuncia a partecipare al prossimo Vinitaly.

E’ Vincenzo Melia (nella foto), uno dei titolari della cantina, a raccontare il perché della decisione: “Abbiamo informato l’Istituto regionale della Vite e del vino della mancata presenza alla fiera di Verona. Abbiamo appreso che  l’Istituto non ha avuto la possibilità di organizzare un’area espositiva con la formula “cluster” che ci avrebbe permesso di partecipare con un notevole contenimento dei costi. Pertanto, dopo attenta riflessione, e, a malincuore, si è deciso di non partecipare all’edizione Vinitaly 2012”.

“Il momento , come è noto, è estremamente difficile – spiega ancora Melia – e pensiamo pertanto che sia  più efficace utilizzare le risorse finora destinate alla fiera di Verona in viaggi di lavoro per rafforzare la nostra presenza nei mercati già consolidati”. L’azienda familiare dei Melia non aveva mancato nessun appuntamento con Verona da quando, alla fine degli anni ’90, ha cominciato a farsi conoscere con la prima etichetta, il Ceuso che dà il nome all’azienda, un rosso, un taglio siculo- bordolese che ha avuto un buon successo. Oggi la cantina produce circa 120 mila bottiglie.
 

Azienda Agricola Ceuso
c.da Vivignato
91013 Calatafimi Segesta (Tp)
Tel. 0924 22836 Fax. 0924 515806
Mob. 333 1061924
Web: www.ceuso.it
Email: luisa.melia@ceuso.it
Skype: azienda.agricola.ceuso

C.d.G.