Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

All’aeroporto di Fiumicino Zonin fa il bis con il wine bar Rosso Intenso

12 Maggio 2015
wine_bar_Rosso_Intenso wine_bar_Rosso_Intenso

 
(Il wine bar Rosso Intenso all'aeroporto di Roma Fiumicino)

La cucina di qualità tra un decollo e un atterraggio?  Perché no. Dopo il successo del wine bar Rosso Intenso, in collaborazione con Autogrill, aperto all’interno dell’aeroporto Roma Fiumicino, il gruppo Zonin fa il bis. 

Il chiosco con sgabelli al bancone, che nel 2013 è stato aperto nell’area imbarchi C, zona Schengen, adesso si troverà anche al primo piano ma in una formula bistrot con circa 70 posti a sedere per gustare piatti caldi in abbinamento ai vini della famiglia veneta, provenienti dalle diverse regioni d’Italia, quali Veneto, Piemonte, Sicilia, Puglia e Trentino.

L'azienda di Gambellara ha scelto di puntare in questo caso sulle etichette delle numerose aziende vinicole di cui è proprietaria in Italia, da abbinare ai piatti da assaporare in attesa di un volo in partenza o in arrivo. Anche in questo caso, il nuovo locale nasce in partnership con Autogrill, che ne cura l’offerta food, valorizzando al massimo prodotti del territorio italiano con formaggi, salumi, verdure e carpacci di pesce e piatti caldi.

Il locale ha un’offerta per una fascia medio-alta. Ed è un’alternativa al classico panino da aeroporto: quel luogo non luogo di attesa in cui spesso si trascorre il tempo necessario per concedersi una cucina di qualità. I numeri, in crescita, del movimento passeggeri nel principale aeroporto italiano incoraggiano, tra l'altro, investimenti del genere. Purchè non ci si mettano roghi casuali che mettano in ginocchio la circolazione aerea, come quello accaduto pochi giorni fa.
F.L.