Due eventi a Palermo dove sarà possibile degustare i vini dell’azienda marsalese. E intanto ecco i due nuovi responsabili dell’area commerciale
I vini delle Cantine Rallo a cena. Le bottiglie che rappresentano il legame dell’azienda con i territori di Alcamo, Marsala e Pantelleria, dove si trovano le sedi della sua produzione viticola, saranno protagonisti di due eventi che si svolgeranno a Palermo a giugno.
Si comincia martedì 7 con una cena organizzata in collaborazione con il ristorante “Piccolo Napoli”, di piazzetta Mulino a Vento 4. Qui, in concomitanza con il 60° anno di attività del locale, l’azienda marsalese presenta i propri “testimonial”, abbinati ad un menu che è espressione della tradizione culinaria palermitana e della maestria degli chef di casa. Un viaggio enogastronomico alla scoperta del gusto siculo, partendo dall’entroterra, tra le colline alcamesi, e spingendosi verso la costa trapanese. Da qui, ancora più a sud, sino a raggiungere il fazzoletto di terra nel Mediterraneo, dimora di vento e sole, l’isola di Pantelleria.
Il menu prevede 5 portate che celebrano il “mare nostrum”: dall’insalata di mare, appunto, alla ruota di pesce spada, il gusto e la convivialità saranno i protagonisti di questa serata all’insegna del buon cibo e dell’ottimo vino (infoline per prenotazioni 091 320431).
Il secondo evento si svolgerà in due “manche”: giovedì 9 giugno, al Ristorante “La Bufalaccia”, di Corso Calatafimi, altra serata all’insegna dell’enogastronomia, dedicata ai soci dell’Ais, ma non solo. Sommelier che saranno anche gli ospiti principali della seconda parte di questo evento itinerante, che si svolgerà giovedì 16 giugno presso l’NH Hotel del Foro Italico e che prevede la degustazione dell’intera linea di vini targata Rallo.
Aggiornamenti su eventi ed incontri su www.cantinerallo.wordpress.com. Intanto, l’azienda guidata da Andrea Vesco (nella foto) si arrichisce di due nuove figure: Carola Maggio, dopo un’esperienza in Calatrasi, è la nuova responsabile vendite Italia, mentre Santi Buzzotta è il nuovo responsabile commerciale di area in Sicilia. Per Carola Maggio “l’esperienza maturata in una bella e grande azienda siciliana mi ha motivato ad accettare l’incarico. Un nuovo progetto, una mentalità vincente di tutto il team, sono i fattori più importanti per un sicuro successo”. Buzzotta parla di un sogno che si è realizzato, cioè quello di “rappresentare una grande azienda siciliana e di poter contribuire al suo successo. Cantine Rallo e il suo nuovo progetto sono pronti alla sfida e anche io”.