Non solo la degustazione dei vini dell'Etna con la partecipazione record di oltre quaranta cantine.
Non solo la cena con un menu ispirato dal vulcano e affidato a due cuochi importanti come Massimo Mantarro (due stelle Michelin) e Carmelo Trentacosti. A Sorsi dell'Etna c'è anche un'esclusiva degustazione orizzontale dedicata al Doc Etna bianco 2010. Sarà così possibile assaggiare con il racconto e la descrizione della giornalista ed esperta Francesca Ciancio dodici tra i vini bianchi più rappresentativi dell'Etna.
Il tutto si terrà al Grand hotel Villa Igiea alle 12 del prossimo 9 marzo. I posti sono limitati e chiunque volesse partecipare deve acquistare un biglietto di dieci euro chiamando subito allo 091454419 o 0917726883. Se poi oltre l'orizzontale volete partecipare anche alla degustazione del pomeriggio con i vini di oltre 40 cantine allora sarà possibile acquistare un biglietto unico al prezzo di venti euro che dà così diritto a partecipare ad entrambe le iniziative.
La maxi-degustazione dalle 18.30 in poi, e per chi volesse acquistare entrambi i biglietti il costo forfettario per ambedue gli eventi è di 20 euro (invece di 25,00). I biglietti saranno acquistabili nei seguenti punti vendita a partire dalla metà di febbraio: Enoteca Picone – Via Marconi, 39 Palermo (091-331300); Circolo TeLiMar – Lung.re C.Colombo, 4977 Addaura – Mondello (091-454419). Abilitato l’acquisto dei biglietti sul sito sorsidelletna.
ESAURITI GLI ACCREDITI PER GLI ADDETTI AI LAVORI NELLA FASCIA ORARIA 15.30/17. RESTANO DISPONIBILI I BIGLIETTI PER L'INGRESSO DALLE 18.30 AL COSTO DI 15 EURO.
Ecco l'elenco delle aziende e delle etichette che parteciperanno alla degustazione orizzontale:
– Barone di Villagrande – Doc Etna bianco Superiore Legno di Conzo
– Benanti – Doc Etna bianco Superiore Pietramarina
– Cottanera – Doc Etna bianco
– Feudo Cavaliere – Doc Etna bianco Millemetri
– Firriato – Doc Etna bianco Cavanera Ripa di Scorciavacca
– Girolamo Russo – Doc Etna bianco Nerina
– Graci – Doc Etna bianco Quota 600
– I Custodi delle vigne dell'Etna – Doc Etna bianco Ante
– Murgo – Doc Etna bianco Tenuta S. Michele
– Nicosia – Doc Etna bianco Fondo Filara
– Tenuta di Fessina – Doc Etna Bianco A' Puddara
– Tenuta Montegorna – Doc Etna bianco
C.d.G