Pata Negra e Champagne, non è solo un connubio perfetto ma una degustazione memorabile.
Così sarà quella che si terrà da Vinoveritas in viale Piamonte 22 a Palermo, giovedì 19 aprile alle 20. Sei etichette di Champagne saranno accompagnate dal Jamòn Sala linea alta montagna. Perle di enogastronomia distribuite da Tenute Folonari, il gruppo fondato da Ambrogio e Giovanni Folonari che firma etichette di grande pregio nei territori più vocati della Toscana.
Tre le maison protagoniste. Brochet – Hervieux con un Brut Extra Premier Cru e un Brut Rosè Premier Cru entrambi da vitigni di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, coltivati nel vigneto che rappresenta il cuore della cantina di Eceuil, a pochi chilometri da Reims, e vinificati dagli stessi produttori.
Dalla zona del Côtes des Bar, Champagne meridionale, Veuve Doussot sarà presente con il Brut Rosé, il Brut Millésimé e il Brut Tradition. Tre espressioni di un areale considerato la nuova frontiera delle bollicine più famose del mondo.
Marie Le Brun è la maison che firma una delle più pregiate produzioni di Blanc de Blancs, 4 ettari fra il comune di Cuis (1er Cru) e Cramant (Grand Cru). Selection Brut Premier Cru sarà l’etichetta in degustazione.
Per informazioni e prenotazioni:
Viniveritas
viale Piemonte, 22
90100 Palermo
Tel. 091 342117
C.d.G.