Tra le grandi verticali di Taormina Gourmet anche un grande Nero d'Avola che arriva dai territori più vocati per questo vitigno simbolo della Sicilia.
È il Neromaccarj della cantina Gulfi di Chiaramonte Gulfi di Vito Catania che gestisce l'azienda con i figli Matteo e Davide. Gli intenditori conoscono già lo scupolo dell'azienda che produce vini da coltivazioni ad alberello e proprio sul Nero d'Avola ha puntato scommettendo su veri e propri cru nella zona di Pachino, come per l'appunto il Neromaccarj. Cinque annate in degustazione in esclusiva per i partecipanti al nostro evento.
L'appuntamento è per le 16 del prossimo 18 ottobre presso la Sala Belvedere dell'hotel Villa Diodoro a Taormina. Oltre al grande Banco di Assaggio con i vini di oltre cento cantine ed ai cooking show, Taormina Gourmet è infatti anche l'occasione per partecipare a degustazioni imperdibili. A condurre la verticale Francesco Pensovecchio, giornalista e wine writer assieme allo stesso Vito Catania, titolare di Gulfi.
Ecco la batteria dei vini:
Neromaccarj
2001
2005
2006
2007
2009
Il costo per la partecipazione è di 15 euro. Per acquistare il biglietto clicca qui. Posti limitati.
C.d.G