Tra le degustazioni di Taormina Gourmet anche un focus sullo Chenin Blanc, varietà di uve che in Francia sta riscuotendo molto successo.
Un territorio, la Loira, che grazie a questo vitigno, sta emergendo in modo netto per conquistarsi uno spazio tra le zone più importanti d'Oltralpe. Sei vini, cinque aziende, in degustazione in esclusiva per i partecipanti al nostro evento.
L'appuntamento è per le 16 del prossimo 20 ottobre presso la Sala Giardino dell'hotel Villa Diodoro a Taormina. Oltre al grande Banco di Assaggio con i vini di oltre cento cantine ed ai cooking show, Taormina Gourmet è infatti anche l'occasione per partecipare a degustazioni imperdibili. A condurre la degustazione Francesco Pensovecchio giornalista e wine writer assieme a Giada Talpo di Les Caves de Pyrene, nota società di distribuzione che sta scommettendo molto proprio sullo Chenin Blanc.
Ma ecco i vini in passerella:
Bulles de Roches NV – Saumur – Domaine des Roches Neuves
L'Insolite 2013 – Saumur – Domaine des Roches Neuves
La Dilettant 2013 – Vouvray – Domaine Breton
Clos de Treilles 2012 – Anjou – Nicolas
Savannieres “Arena” 2012 – Anjou – Rene Mosse
Mineral + 2013 – Montlouis – Domaine Frantz Saumon
Il costo per la partecipazione è di 20 euro. Per acquistare il biglietto clicca qui. Posti limitati.
C.d.G.