Una festa in mezzo alle vigne per il team femminile Volley Club Leoni. Così la squadra ha festeggiato il primo maggio, ospitata a Piconello Valley.
Il “Riccio”, co-sponsor della squadra, ha dedicato l’intera tenuta alle giocatrici offrendo momenti di svago e di educazione in una cornice totalmente immersa nella natura. Più che una scampagnata, una parentesi di sano riposo e divertimento nel fitto calendario di gare che le vede impegnate in campo.
Insieme all’allenatore le ragazze hanno potuto trascorrere il tempo in un’atmosfera speciale, magica tra i filari in piena rinascita primaverile. Padrone di casa è stato il titolare dell'azienda Agricola, Ruggero Rizzuto che ha vestito, per l’occasione i panni di cicerone.
Tante le tappe attraverso cui le ragazze hanno potuto conoscere da vicino il mondo del vino e quello campestre, dalla cultivar ai silos in cantina, dal lago all’ovile. Viaggio dal sapore nuovo che ha lasciato alle giovani il ricordo di una lezione di vita ricca di valori ispirati alla natura, al lavoro, al valore umano.
Così come ha raccontato l’allenatore Fabio Siciliano: “L’esperienza ha entusiasmato le ragazze. E’ importante che lo sport si avvicini al territorio. E devo dire che in questa realtà vitivinicola le mie ragazze non hanno poi trovato un mondo così lontano dal loro. Perché qui vi hanno riconosciuti gli stessi valori, come quelli dell’impegno, del gioco di squadra. Il ringraziamento va a Rizzuto che ha saputo proporre un momento educativo che travalica l’ambito stesso dello sport”.
La domenica trascorsa è stata anche un pretesto per celebrare il trofeo provinciale under 18 recentemente vinto e così caricarsi per la corsa ai play-off per la promozione in serie “D” e nella finale “Coppa Città di Palermo” in programma il prossimo 11 maggio.