Lo aveva ricevuto anche il Marchese Piero Antinori nel 2007 il premio alla carriera Lifetime Achievement Award creato dall' Institute Master Of Wine di Londra.
La membership che conta in tutto il mondo solo 304 tra i massimi esperti di vino ha conferito il riconoscimento alla baronessa Philippine de Rothschild, classe 1933, la proprietaria di Château Mouton Rothschild, brand icona di Bordeaux e del bere d'elite, agognato dai facoltosi collezionisti e wine lover, classificato Premier Cru nella Classificazione 1855. I Master of Wine hanno premiato la Rothschild per il contributo dato all'industria del vino. La celebrazione della carriera è avvenuta durante il Vinexpo, è stato uno degli eventi più attesi della biennale del vino.
Baronessa Philippine de Rothschild è azionista di maggioranza della Baron Philippe de Rothschild SA e ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Sorveglianza. È il Presidente del Consiglio di sorveglianza e dirige una azienda di distribuzione di vino che muove 22 milioni di bottiglie ogni anno. E' anche proprietaria di altri due prestigiosi Chateau a Pauillac nel Médoc: Château Armailhac e Château Clerc Milon.