A fine aprile si apre un nuovo “capitolo Vissani”.
Lo chef del teleschermo ha scelto Capri come location. Il locale probabilmente, in questi giorni si stanno terminando i lavori, aprirà a fine aprile. La notizia è stata lanciata su twitter. Si tratta di un locale vista mare, sull'isola dei faraglioni, in via Longano 3, e si chiamerà “L'altro Vissani”. Titolo che la dice tutta sul progetto.
Un concept restaurant interamente dedicato alla tradizione. Alla memoria del gusto è infatti il nome che lo chef ha voluto dare al suo menu alla carta, mentre Andata e ritorno quello dato alla carta dei vini, dove figureranno vini quotidiani e di tradizione, e vuole essere un augurio alla fidelizzazione della clientela, come spiega Luca Vissani, che insieme a Gianfranco dirigerà il ristorante. Cinquanta coperti al massimo.
L'idea nasce dalla collaborazione con la famiglia Vertecchi di Capri Med. In sala e in cucina opererà una squadra di giovani. Ai fornelli ci sarà Gennaro Amitrano di Massa Lubrense. Dagli spaghetti alle vongole al sushi ''proporremo cucina molto semplice – annuncia infine Gianfranco Vissani – immediata, con attenzione massima ai prezzi. Siamo uomini di terra, umbri, ma che dal 1974 abbiamo saputo trattare il pesce di qualita'. A Capri lo faremo nel rispetto delle tradizioni''.