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Il personaggio

Lady Taittinger punta sull’e-commerce

03 Ottobre 2013
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Lady Taittinger, Virginie, sul mercato con lo Champagne Brut non millesimato ottenuto da uve Pinot Noir e Chardonnay, raccolte nei vigneti di Verzenay e Avize.

 E' pronta a scrivere un nuovo capitolo con una propria cantina a Sillery, vicino a Reims, e la vendita on line. Dopo avere affiancato per 21 il padre Claude nella conduzione della maison icona della Champagne, Virginie non è sfuggita al suo dna e dal 2006 segue un proprio progetto. Adesso esce con 100mila bottiglie che in etichetta portano il suo nome “Virginie T.” e che venderà direttamente ai consumatori attraverso il sito www.virginie-t.com. Punta sulla rete e sulla vendita on line la produttrice, e da “brava négociant” ha voluto cogliere le evoluzioni e le tendenze in atto nel mercato del vino, le opportunità che offre l'e-commerce, consentendole di accorciare la filiera e di andare incontro al consumatore di oggi. Il Brut, infatti, viene poposto ad un prezzo di 25,90 euro con la spedizione gratuita inclusa nel prezzo. Ma non è la sola tipologia di Champagne che inaugura la nuova rotta. Virginie firma anche uno Champagne Rosé di Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay.