Si chiamerà 100 Points.
Robert Parker lancia un nuovo lifestyle magazine. The Wine Advocate ha firmato l'accordo con Hubert Burda Media per proporre un nuovo prodotto editoriale. Il guru del vino statunitense si reinventa, esplora nuovi ambiti, dai servizi ai prodotti di lusso. Il vino sarà presente ma non protagonista assoluto, raccontato senza schede o punteggi, anche se questi, che oramai sono diventati la sua griffe se li porta dietro in questa avventura, urlandoli appunto nel titolo. Parker è intento ad aprirsi una nuova strada commerciale. Le pagine parleranno ai leader del mercato e non solo ai personaggi del mondo del vino. L'accordo con Hubert Burda Media non intaccherà The Wine Advocate, che rimarrà nel suo classico format. La redazione di 100 Points sarà composta da un team di firme e collaboratori da tutto il mondo, compreso fotografi che verranno selezionati dal gruppo editoriale tedesco.
Il lancio del magazine è stato fissato per giugno a Londra. E sarà accompagnato da una serie di appuntamenti organizzati da Parker. Uno di questi si terrà il 6 giugno all'Hedonism Wines, una delle più prestigiose boutique di fine wine della capitale con una degustazione stellare.