Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il caso

Un ristorante palermitano querela Antonella Clerici

29 Dicembre 2011
clerici clerici

Antonella Clerici è stata accusata di diffamazione dai titolari del Charleston di Palermo.

Il caso è scoppiato durante la diretta di una puntata de la Prova del Cuoco, la famosa trasmissione di cucina in onda ogni giorno su Rai 1. La presunta diffamazione sarebbe partita dallo studio televisivo il 4 aprile scorso. Ospite quel giorno era Natale Giunta, il quale in quel periodo assumeva in gestione il Charleston sotto il nuovo nome di Le Terrazze, capitolo che poi si è chiuso dopo pochi mesi.

Commentando la nuova avventura dello chef palermitano la Clerici avrebbe etichettato lo storico locale liberty di Mondello con queste parole: “Io ero andata tanti anni fa lì a mangiare e ho pensato, un posto così bello, si mangia così da schifo”. Sentenza poco gradita ai titolari della società che ha gestito il ristorante dagli anni ’80 fino all’inizio del 2011 tanto da portarli a querelarla. Così è partita l’inchiesta affidata al sostituto procuratore Geri Ferrara il quale ha proceduto ad un esame attento della registrazione.
Adesso si attende la richiesta di rinvio a giudizio. Sotto indagine è finita anche Maria Pia Ammirati, la responsabile del programma di Rai1, che risponde di omesso controllo. La Clerici e la Ammirati, difese dall’avvocato Valeria Ramella, del Foro di Milano, potrebbero chiedere di essere interrogate, per chiarire la loro posizione.

C.d.G.