Con un comunicato apparso su quasi tutti i quotidiani più importanti d'Italia, Ikea ha chiesto ai consumatori di riportare in negozio le caramelle di marshmallow Godis Påskkyckling in seguito al ritrovamento di topi nello stabilimento di produzione.
Sono interessate tutte le confezioni da 100 grammi di marshmallow con data di scadenza compresa tra il 23/10/2018 e il 26/01/2019. I marshmallow richiamati sono stati prodotti per Ikea da Candinavia AB nello stabilimento di Linkoping, in Svezia, come riporta il Ministero della salute. Il colosso svedese fa sapere che “durante la produzione di Godis Paskkyckling è stata riscontrata la presenza di topi all’interno dello stabilimento produttivo, cosa che potrebbe aver provocato la contaminazione del prodotto”. L’azienda, a scopo precauzionale, raccomanda di non consumare i marshmallow interessati e di restituirli in qualsiasi negozio Ikea, anche senza scontrino fiscale, dove saranno rimborsati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ikea al numero verde 800924646, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20.