Lo Champagne va letteralmente a ruba.
Un intero carico di bollicine francesi, del valore di migliaia di euro, stava per essere consegnato ad un magazzino in St Martin's Road quando una banda di ladri ben organizzata lo ha fatto sparire. E' successo ad Hoddesdon, nella contea dell Hertfordshire, nella Lea Valley, martedì mattina.
L'autista che conduceva il camion carico di casse di Champagne, non sono noti i brand che vi erano a bordo, all'ora della consegna viene fermato da un uomo che indossa una giacca di alta visibilità del traffico. Questi, recitando, la parte di un altro spedizioniere incaricato dalla cantina di prelevare gli Champagne, ha intimato all'ignaro autista di essere in ritardo e che dovevano loro prendere in consegna il carico perché non vi era disponibile, in quel momento, alcuna piattaforma di scarico.
Il camion viene così dirottato su un'altra strada dove ad aspettarlo vi era un mini van pronto per caricare le casse. Una volta fatto il “trasloco” di quegli Champagne, di quel ” ricco bottino” non se ne è saputo più nulla. Le bollicine non sono mai state consegnate al magazzino. Immediatamente è stata allertata la polizia del luogo che sta ancora indagando. Probabilmente i ladri agirebbero per conto di committenti.
C.d.G.
fonte: northantstelegraph.co.uk