Arriva la precisazione dopo la pubblicazione del nostro articolo da parte della società che gestisce il nuovo store della Focacceria all'aeroporto di Catania.
Nello store, aperto da pochi giorni all'aeroporto di Catania (inaugurazione il 17 dicembre), ci avevano raccontato che non venivano servite arancine “per non urtare la sensibilità dei catanesi”. Ma si sa che, sia declinandole al femminile che al maschile, questo è un prodotto-simbolo dello street food siciliano. Insomma, non potevano mancare nel menu.
Per questo si era deciso di bypassare questo problema con una soluzione che racchiude un messaggio importante per il territorio: stare insieme, fare rete e sistema per il bene dell'economia dell'Isola. La proprietà di quella che ormai è una vera e propria catena di locali, la Fc Retail, joint venure tra il gruppo Feltrinelli e Cirfood, ha, infatti, deciso di inserire nel menu sia le arancine palermitane che gli arancini catanesi. Venduti/e allo stesso prezzo di 2,50 euro. Insomma tutto è bene quel che finisce bene.
C.d.G.