Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il caso

Ciccio Sultano e Angelo Di Stefano, fine di un sodalizio

14 Agosto 2012
sultano-distefano sultano-distefano


Ciccio Sultano e Angelo Di Stefano

La notizia circola già da qualche giorno tra gli addetti ai lavori. Ciccio Sultano, patron bistellato del Duomo di Ragusa e Angelo Di Stefano, regista con Ciccio dell’accoglienza nel locale-bomboniera ibleo, non saranno più insieme.

Finisce un sodalizio che durava da 12 anni, dal giorno in cui è nata l’avventura del Duomo.

Quel che è certo è che Ciccio continuerà a cucinare e a deliziare i palati più esigenti e curiosi. Angelo invece proseguirà il suo percorso professionale probabilmente restando nel mondo dell’enogastronomia di alta qualità rimanendo comunque in ottimi rapporti con Ciccio. Non sono noti i motivi che hanno portato alla decisione.

Per 12 anni, come tutti gli avventori del locale sanno bene, la barba e il faccione di Angelo hanno dato il benvenuto a tutti coloro che hanno varcato la porta del Duomo fornendo consigli e dritte sui menu degustazione e sui vini. Poi la parola passava a Ciccio e ai suoi splendidi piatti. 

A settembre si cambia. Resta nel locale, come direttore del ristorante a spalleggiare lo chef, Valerio Capriotti, sommelier romano che da qualche tempo fornisce un contributo importante nella selezione dei vini e nelle scelte aziendali del Duomo. La sala sarà supervisionata anche da Claudio Marrale, sommelier che da sette anni, bottiglia dopo bottiglia, ha contribuito con lo chef al “riempimento” dell’importantissima cantina del ristorante. Infine – last but not least – ci sarà in sala il tocco di Gabriella Cicero, ormai a pieno titolo nel settore nonché compagna di Ciccio nella vita. Sarà lei l’ispiratrice e la coordinatrice di tutti gli eventi dello chef bistellato, vedi i corsi di cucina iniziati lo scorso inverno, degli appuntamenti esterni e delle varie consulenze che il patron del Duomo svolge.

C.d.G.