Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
I nostri eventi

Le cene d’autore di TG on Tour a Palermo all’hotel La Torre di Mondello e da Obicà

06 Dicembre 2024
In alto gli chef presenti alla cena d’autore di TG on Tour da Obicà, in basso gli chef presenti alla cena d’autore di TG on Tour all’hotel La Torre di Mondello In alto gli chef presenti alla cena d’autore di TG on Tour da Obicà, in basso gli chef presenti alla cena d’autore di TG on Tour all’hotel La Torre di Mondello

Taormina Gourmet on Tour a Palermo è stato anche cene d’autore. Sia domenica che lunedì sera chef del territorio hanno deliziato i palati degli ospiti con le loro specialità.

Qui una gallery delle foto più belle delle due serate, la prima all’hotel La Torre di Mondello, la seconda da Obicà, alla Rinascente.

Sabato sera Marta Spera di Balzo Rosso ad Altofonte ha proposto ricotta di latte ovi-caprino, cacio ricotta di capra, marmellate, mostarde e mieli e primo sale, Alfio Visalli di Blu Lab Academy di Aci S. Antonio il cous cous allo stracotto di tonno e cannella con curry, curcuma e paprika dolce, Gianvito Gaglio dei Giardini del Massimo il risotto Carnaroli agli scampi e cioccolato di Modica, Andrea Rizzo di Occhiovivo! Bistrot di Palermo la zuppa di lenticchie e cozze, Gaetano Romeres della Casa del Brodo il bollito e il brodo di manzo e lingua, Giuseppe Vultaggio dell’Agriturismo Vultaggio di Trapani le cassatelle di ricotta in brodo di pecora, Mauro Lo Faso di Pasticceria Delizia a Bolognetta (PA) il panbrillo e gelato alla crema e Giovanni Catalano di Pasticceria Oscar le torte.

Domenica sera, da Obicà, sono state proposte Le conserve di Alicos: bruschette di capuliato, pomodoro fresco e pomodoro secco, pomodoro fresco e peperoni e capperi, patè di zucchine, patè di cipolla e tonno e crema di peperoni. Daniele Olivastro e Luigi Alfano di Shoyu Ramen a Palermo il ramen al tartufo, Maurizio Balistreri di Faro Verde a Porticello il tacos integrale di farina Madonita di Molini del Ponte con boga marinata, confettura di cipolla, polvere di olive nere e germogli, Francesco Piparo di Caveau 38 il cubo di pescato alla cacciatora, omaggio all’entroterra siciliano, Obicà ha proposta il Mozzarella Bar con bocconcini di Mozzarella di Bufala Campana Dop classica e affumicata e la treccia, oltre alle pizze con Bufala Dop e alle acchiughe. Leonardo Di Piazza di Molo Sant’Erasmo ha preparato polpettine di calamaro alla siciliana con salsa al pane e pomodoro, Ottavio Guccione le cassatelle dolci e Giovanni Catalano le specialità di Oscar.