Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
I nostri eventi

Conoscere e degustare i più importanti vitigni siciliani, tre masterclass dedicate a Lucido, Grillo e Nero d’Avola a TG.

25 Ottobre 2023
Un momento della masterclass dello scoro anno - ph Vincenzo Ganci, Migi Press Un momento della masterclass dello scoro anno - ph Vincenzo Ganci, Migi Press

Tre incontri, tre masterclass dallo scopo anche didattico per conoscere da vicino buonissimi vini siciliani ottenuti dai principali vitigni dell’Isola: Lucido, Grillo e Nero d’Avola. È quanto accadrà a Taormina Gourmet in collaborazione con il consorzio Doc Sicilia. Il primo appuntamento è alle 13 di sabato 28 ottobre in Sala Giardino 1 con la prima degustazione dal titolo “Gli autoctoni Doc Sicilia: alla scoperta del Lucido”; il secondo è alle 15 di sabato 28 ottobre in Sala Giardino 2 con una degustazione dal titolo “Gli autoctoni Doc Sicilia: alla scoperta del Grillo”; il terzo, infine, è alle 17 sempre di sabato 28 ottobre in Sala Belvedere dal titolo “Gli autoctoni Doc Sicilia: alla scoperta del Nero d’Avola”. Tutti i vini in degustazione, sei per il Lucido, otto per il Grillo e sei per il Nero d’Avola, sono anonimi e selezionati dal consorzio Doc Sicilia. A condurre gli incontri Gianni Giardina dell’Irvo e il giornalista Francesco Pensovecchio. L’ingresso ad ogni degustazione è gratuito su prenotazione.

CLICCA QUI PER MASTERCLASS SUL LUCIDO >

CLICCA QUI PER MASTERCLASS SUL GRILLO>

CLICCA QUI PER MASTERCLASS SUL NERO D’AVOLA>