Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Eventi e iniziative

Vino e ospitalità: martedì 19 il talk con gli imprenditori del settore a Rhs a Catania

14 Novembre 2024
Un’immagine della precedente edizione di Rhs Un’immagine della precedente edizione di Rhs

Tre mondi: vino, hotellerie e ristorazione. Tre universi fatti di imprenditoria che, quando convivono, danno vita a relazioni e benefici per i settori di riferimento. 

Se ne parlerà a Rhs, l’appuntamento che coinvolge il mondo della ristorazione e dell’ospitalità e che si svolgerà il 17, 18, 19 e 20 novembre al SiciliaFiera di Misterbianco, in provincia di Catania. Un salone diventato punto di riferimento del Sud Italia del mondo Horeca nei settori alberghiero, ristorazione e nel food and beverage in tutte le sue declinazioni. 

Non solo masterclass sul vino e cooking show. Martedì 19 novembre alle ore 15 presso il Padiglione B2 si discuterà dell’argomento in un talk dal titolo “Vino e Ospitalità”. 

Interverranno imprenditori del mondo del vino, dell’hotellerie e della ristorazione. Al centro dell’incontro lo stretto rapporto e i benefici reciproci tra il mondo del vino e quello dell’ospitalità inteso in senso lato, comprendendo, quindi, il settore alberghiero e quello della ristorazione.

Nel parterre ci saranno Andrea Graziano di Fud (Catania/Palermo/Milano), Saverio Borgia del Borgia – Group (Palermo/Milano), Renato Maugeri, di Cantina Maugeri (Etna), Francesco Cambria, presidente del Consorzio Tutela Vini Etna Doc, Carmela Pupillo di Cantine Pupillo (Siracusa), Maria Grazia Barbagallo, vicepresidente Ais Sicilia, Santi Natola, responsabile enoturismo e brand ambassador di Cantine Nicosia (Etna), Salvo Neri di Villa Neri Resort (Linguaglossa) e Salvatore Patanè, direttore Grand Hotel Faraglioni (Acireale). 

Gli ospiti, guidati nella conduzione dal giornalista Marco Volpe, in collaborazione con Fizz Comunicazione, porteranno sul palco le proprie esperienze personali, le strategie messe in atto, le prospettive del settore che rappresentano.