Gli Champagne di Steinbrück protagonisti per una giornata intera al Therasia Resort di Vulcano. È la terza puntata della nuova iniziativa che vede insieme la bellissima struttura ricettiva delle Eolie che ha al suo interno ben due ristoranti stellati (Il Cappero e I Tenerumi), la collaborazione di Cronache di Gusto e la partecipazione di cantine-simbolo del bere bene in Italia e nel mondo. Appuntamento giovedì 24 agosto. Per tutta la giornata ai clienti e al pubblico presente verranno proposte due etichette negli outlet del Therasia: i due ristoranti stellati già citati e poi anche I Grusoni e L’arcipelago. Si berrà quindi il Brut Tradition di Steinbrück. E alle 17 una masterclass esclusiva per gli ospiti del Therasia condotta da Federico Latteri di Cronache di Gusto assieme a Roberto Beneventano della Corte di Steinbrück.
Eventi e iniziative
Steinbrück protagonista al Therasia di Vulcano: tasting e masterclass con 8 Champagne
Qui di seguito la sequenza degli Champagne in degustazione
- Champagne Steinbrück Cuvée Brut Tradition
- Champagne Steinbrück Cuvée Brut Blanc de Blancs
- Champagne Steinbrück Cuvée Brut Premier Cru
- Champagne Paul Louis Martin Cuvée Brut Millesimè 2012
- Champagne Paul Louis Martin Cuvée Brut Blanc de Noirs
- Champagne Steinbrück Cuvée Les Etoiles de la Gastronomie Rosè
- Champagne Steinbrück Cuvée Les Etoiles de la Gastronomie Millesimè 2006
E ci sarà spazio anche per un altro champagne a sorpresa. “Dopo il successo dei primi appuntamenti con i vini della cantina Marco De Bartoli e di Antinori – dice Umberto Trani, direttore del Therasia – ospiteremo le etichette di un’altra cantina simbolo, questa volta andiamo in Francia e coinvolgiamo una delle maison di Champagne prestigiosa come Steinbrück. È sempre un onore per noi ospitare le grandi cantine e offrire un piccolo valore aggiunto per i nostri clienti fatto di narrazione e di piacevolezza rappresentata da un buon vino. Il pubblico internazionale del Therasia vuole bere i grandi vini. La masterclass ideata assieme a Cronache di Gusto sarà un modo per conoscere da vicino produttori ed etichette prestigiose”.