Un castello che nasceva come torre di avvistamento in epoca normanna e che ora, dopo 25 anni, riapre come ristorante. A San Nicola l’Arena, in provincia di Palermo, riapre il ristorante Al Castello, una nuova avventura per il giovane imprenditpre Sonny Valenti.
Una terrazza sul mare, pensata e ripristinata come ristorante, pizzeria e lounge bar. Ci saranno circa 170 posti a sedere e la proposta, creata insieme allo chef Max Mangano, si basa su una cucina mediterranea.
L’inaugurazione del locale è l 9 luglio. Con i piatti si vuole abbracciare la sicilianità rimanendo ancorati a una cucina di tipo nazionale. E così si va dal macco di aragosta alla margherita in salsa “c’anciova” con mollica tostata.
E poi le pizze con impasto a lunga lievitazione naturale e grani saraceni. Ci sono le proposte classiche e quelle particolari come la pizza con crema di zucchine, mozzarella, salmone affumicato, pomodorino, stracciatella e mandorle.
Si può scegliere tra impasto classico, croccante e sottile, il tutto studiato per esaltare le caratteristiche rustiche dei grani e per rivelarne a pieno l’alta qualità. I grani selezionati e l’utilizzo della parte migliore dei suoi componenti, a partire dal germe del chicco e della parte migliore della crusca che ne intensifica il profumo, sono le caratteristiche principali.
Il mare davanti al locale diventa così lo sfondo perfetto. Il Castello di San Nicola l’Arena è pronto a riprendersi la scena nel mondo della ristorazione.