È Salvatore Bucca della pizzeria Villa Ossidiana di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, il vincitore del quarto Campionato Italiano Pizzaioli organizzato da Pizza e Pasta Italiana nell’ambito di Rhs a Catania.
Al secondo posto si è classificato Corrado Bombaci della pizzeria Hambrosia a Taormina, mentre la terza posizione è occupata da Salvatore Sciortino, pizzaiolo dei Portici di Paternò, in provincia di Catania.
La sfida garantisce l’accesso diretto al Pizza World Championship che si svolgerà 8, 9, 10 aprile 2025 a Parma, un prestigioso campionato giunto alla sua 32esima edizione.
Nel corso dell’ultima giornata della ventesima edizione salone specializzato per tutte le aziende del mondo Ho.Re.Ca, c’è stato spazio anche per la degustazione di formaggi a cura di Onaf.
Un’edizione, promossa dal Sistema Confcommercio Catania, dal 17 al 20 novembre. Addetti ai lavori del mondo della ristorazione e dell’hotellerie hanno potuto camminare tra gli stand del SiciliaFiera di Misterbianco, in provincia di Catania in uno spazio di circa 10.000 mq, con l’allestimento di Expo Mediterraneo.