Quattro anni di Molo Sant’Erasmo, la trattoria di mare della costa Sud di Palermo. Quattro anni dalla riqualificazione di un’area abbandonata e riconsegnata alla città.
Era il 9 luglio 2020 il giorno dell’apertura e proprio per festeggiare questa occasione è stata organizzata dal proprietario Saverio Borgia una festa tra amici davanti al porticciolo, casa di pescatori e marinai. Musica live, un brindisi e una selezione di alcuni dei piatti del ristorante hanno accompagnato la serata davanti a giornalisti ed esperti del settore food&wine.
“Abbiamo fatto tanta strada dal primo giorno – dice Saverio Borgia – e per noi questa serata era necessaria per ringraziare chi ha creduto in questo progetto, chi viene a trovarci e chi ci supporta quotidianamente. La nostra è una squadra compatta, che lavora con passione”.
Al Molo Sant’Erasmo Palermo è raccontata attraverso uno dei suoi protagonisti: il mare. Il pesce, la tecnica, il servizio, l’esperienza vissuta sono tutte “materie prime” che caratterizzano l’offerta enogastronomica di questo locale.
Nel luogo in cui la foce del fiume Oreto incontra il Mediterraneo. Uno spazio in cui la città può tornare a dialogare col mare, attraverso la fantasia dei piatti di pesce proposti dalla brigata guidata dallo chef Leonardo Di Piazza.
Come le migliori trattorie vengono proposti piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna senza mai dimenticare il territorio. Il pesce fresco appena pescato viene cucinato ed esaltato in piatti semplici e pieni di significato.
Non solo buon cibo, ma anche una ricca proposta per quanto riguarda la carta dei vini e il bar.
Per l’estate 2024 ogni giovedì sera viene proposto l’aperitivo al tramonto. Dj set, musica dal vivo e cantine. L’11 luglio sarà la volta dei vini Veuve Fourny & Fils, il 18 luglio di Donnafugata e il 25 luglio i vini dell’Etna dell’azienda agricola Graci. Poi si continuerà a brindare fino a settembre.
Nella gallery la foto della serata di festeggiamenti.