Si conclude per quest’anno il ciclo di cene Best in Sicily nelle migliori pizzerie. Lunedì 28 ottobre L’Orso di Messina ospiterà i premiati delle ultime due edizioni per una serata speciale che vedrà anche una guest star. Insieme ai padroni di casa, premio Best in Sicily 2021, contribuiranno al menu di quest’ultimo appuntamento la pizzeria Frumento di Acireale, in provincia di Catania, premiata nel 2019, Archestrato di Gela di Palermo e Saccharum di Altavilla Milicia, sempre in provincia di Palermo, entrambe insignite del riconoscimento quest’anno. Ma, come vi avevamo anticipato, per questa ultima cena ci sarà anche un ospite speciale: Friedi Schmuck della pizzeria Piano B di Siracusa, premiata come migliore pizzeria Best in Sicily nel 2018, si unirà ai colleghi per una chiusura col botto. Ecco dunque quale sarà il menu della serata:
- Pizzolo di Sortino: primo sale, biete, porcini, tartare di manzo (Piano B)
- 3 pomodori: fior di latte, pomodoro giallo, pomodoro rosso, capuliato di pomodoro secco, parmigiano reggiano, basilico (Frumento)
- Spick & Crock: provola affumicata, porro alla brace, scarola riccia, acciughe di Aspra, crema di mandorle, limone fermentato (Saccharum)
- Faro matto: provola dei Nebrodi, cipolla caramellata, sarde affumicate, ricotta, gel di vino Faro (L’Orso)
- Gattano: verdura di stagione saltata in padella, tuma di Castelvetrano, crema di pomodoro corbarino, mollica di pane fresco, caciocavallo Ragusano Dop, olio all’aglio rosso di Nubia (Archestrato di Gela)
- Lingotto gelato (L’Orso)
Ad accompagnare le pizze in degustazione saranno le birre del birrificio Bruno Ribadi. Sponsor della serata Cavagrande, Etna Roaster, D’Agò – Eccelsi cibi e Taurmè. Non perdetevi dunque quest’ultimo appuntamento il 28 ottobre alle 20.30 presso la pizzeria L’Orso di Messina. Il costo della serata, comprensivo di acqua, birra e caffè, è di 45 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata chiamando lo 090 9573101.
L’Orso
via Calapso, 12 – Messina
T. 090 9573101
www.orsomessina.com