Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Eventi e iniziative

Fastunicola, la pizza “veloce” di Mastunicola sbarca nel cento storico di Palermo. E arriva anche la parte dedicata all’asporto

12 Settembre 2024
I proprietari di Fastunicola: da sinistra Dario Gottuso, Roberto Billeci e Giuseppe Lino I proprietari di Fastunicola: da sinistra Dario Gottuso, Roberto Billeci e Giuseppe Lino

A Palermo tutti la conoscono, ora la pizzeria Mastunicola diventa più veloce, come un fast food. E così accanto ai due locali in città ne arriva un terzo che ha come obiettivo quello di essere un luogo smart. In via Venezia 100, di fronte alla pizzeria più conosciuta e in pieno centro storico, aprirà domenica 15 settembre “Fastunicola”.

Fast, veloce. Un nuovo format che proporrà pizza al trancio, quella in pala e fritti. Alle sei proposte classiche saranno affiancati gusti che cambieranno settimanalmente. I posti a sedere, in quattro tavoli alti con sgabelli, saranno 15, proprio per permettere al cliente di consumare velocemente il pasto. Ma c’è anche un’alta novità ed è la parte dedicata al delivery.

Sette giorni su sette i clienti di Mastunicola potranno ordinare da asporto la pizza classica rotonda. La principale differenza rispetto a un normale delivery sarà nei condimenti che arriveranno a casa separatamente rispetto al cartone della pizza. In questo modo la preparazione potrà essere conclusa autonomamente, dando a tutti la possibilità di assaporare la pizza come se si mangiasse al locale. 

“L’idea – ci racconta Roberto Billeci, proprietario di Mastunicola e di Fastunicola – nasce dalla volontà di accontentare tutti i clienti. Ci veniva chiesto spesso, soprattutto il sabato sera, di effettuare il servizio a domicilio. Ma non ci siamo voluti fermare solo all’asporto e abbiamo voluto così introdurre un nuovo prodotto. Abbiamo studiato, siamo partiti e abbiamo osservato ciò che accadeva nel resto d’Italia e finalmente abbiamo capito come fare. Vogliamo diversificare facendo percepire al cliente finale che questo prodotto è figlio di Mastunicola”. 

Gli impasti, realizzati con farine Petra, saranno anche in questo locale ad alta idratazione e digeribilità, con un focus specifico sulla croccantezza. All’inaugurazione di domenica gli ospiti avranno la possibilità di degustare i nuovi prodotti proposti, dai fritti alle pizze.