Una crociera pensata per far vivere agli amanti del vino un viaggio in Sicilia. La compagnia americana Windstar Cruises salpa con il Wind Surf, il veliero più grande del mondo il 21 settembre e fino all’1 ottobre viaggerà alla volta della costa siciliana.
Il progetto si chiama “Wine Cruise: Sicilian Splendors” ed è curato da Maze Row Wines, importatore ed esportatore statunitense di vini pregiati di produttori artigianali di livello mondiale. Tutti condividono la visione di creare vini che incarnino il terroir e producano vino da generazioni con una devozione senza compromessi per il loro mestiere. Produttori come Tornatore, Allegrini, Argiano, Brancaia, Jermann, Poggio Al Tesoro, Pieropan, Ratti, Bodega Lanzaga e il nuovo marchio del pioniere Randall Graham, Language of Yes. Questa crociera include due seminari di arricchimento con degustazioni di vini a cura di Maze Row Wine Merchant.
Si parte da Roma e dopo un giorno di navigazione si arriverà a Lipari. Poi è la volta di Catania, dove è possibile visitare Taormina con le sue bellissime antichità, la necropoli di Pantalica e Siracusa. Lasciata l’Italia, la crociera prosegue verso Gozo, l’isola a lungo ritenuta la mitica Ogigia dell’Odissea di Omero. Il giorno dopo l’itinerario prevede l’arrivo a Malta. Poi Porto Empedocle e la leggendaria Valle dei Templi di Agrigento. Il 28 settembre, tappa a Trapani, la città italiana della vela e terra di contrasti. Gli ultimi due giorni saranno dedicati a Sorrento e Amalfi.