Mancano ormai meno di due mesi alla quindicesima edizione di Contrade dell’Etna e abbiamo un primo elenco delle cantine che avranno un loro spazio nella kermesse di vini sull’Etna.
L’edizione 2024 si terrà dall’11 al 13 Maggio a Rovittello, Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania. Ad ospitare l’evento organizzato dalla società Crew sarà ancora il Picciolo Etna Golf Resort.
“Ricordiamo – dicono gli organizzatori Massimo Nicotra e Raffaella Schirò, della società Crew, insieme a Sergio Cimmino – che le iscrizioni sono aperte e siamo pronti ad accogliere tutte le aziende che vorranno essere presenti”.
Masterclass e momenti di incontro con giornalisti ed esperti di livello nazionale ed internazionale. La madrina, come avevamo già annunciato, sarà Stevie Kim e tra i nomi presenti anche quello di Cristina Mercuri, wine educator e presenter. È ceo e founder di Mercuri Wine Club, società di consulenza e accademia del vino, che collabora con prestigiose etichette italiane. Presentatrice di masterclass e relatrice di importanti eventi enologici in Italia e all’estero, giudice internazionale.
“Sono sempre felice di venire in Sicilia. Mia nonna – dice – aveva origini siciliane e per me venire in questa terra è un balsamo per il cuore. Contrade si sta sempre più affermando nel panorama internazionale per lo spessore e per la caratura degli esperti e giornalisti che arrivano da tutto il mondo. Si dimostra come l’Etna – a Muntagna – stia lavorando ogni giorno per creare una cifra stilistica unica, distintiva e di eccellenza. Sono certa – conclude- che sui libri di testo internazionali l’Etna diventerà presto “a classic region” da studiare al pari di Barolo o Brunello”.