Far scoprire a esperti del settore, appassionati e winelovers le mille sfaccettature e sfumature della produzione enologica del Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. È questo l’obiettivo del Consorzio con un’agenda 2024 ricca di appuntamenti.
“Nella programmazione dei progetti per l’anno in corso – spiega Vitaliano Maccario, Presidente del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato – abbiamo coinvolto principalmente i paesi target di grande interesse per il nostro territorio, in primis Paesi Bassi, Belgio, Svezia, Danimarca, Germania, Francia e Italia oltre che Uk, Svizzera, USA e Canada. Sono tante le anime vinicole che trovano espressione nel Monferrato ed il Consorzio ha come obiettivo, sin dai suoi esordi, proprio quello di fare da collante tra queste molteplicità, per promuovere in modo unitario anche all’estero l’intero territorio e le sue eccellenze”.
Oggi il Consorzio ha 410 aziende e 13 denominazioni rappresentate (4 Docg e 9 Doc).