E’ il forte legame tra Averna e la Sicilia che ha ispirato lo scorso anno un nuovo cocktail che profuma dell’Isola del Mediterraneo. Un successo clamoroso che ha “costretto” i vertici del Gruppo Campari, a riproporre questo mix anche quest’anno. L’Averna Sicilian Mule ha fatto il suo esordio stagionale la scorsa sera all’apertura dell’Averna Spazio Open ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, in occasione della Malafesta, ideata da La Rappresentante di Lista, alias Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina e prodotta da Averna.
Gli ingredienti del cocktail sono Amaro Averna, succo di limone e ginger beer. Dosi segrete, ovviamente. Ma il cocktail è un vero sorso d’estate che ci aveva dato un suo assaggio per poi sparire di nuovo in questi giorni. In bocca è freschissimo: il limone pizzica e stuzzica il palato. Così come le spezie del ginger beer che accompagnano l’arrivo dell’Averna. Piacevole, dissetante, mai stucchevole. Un cocktail che potrebbe diventare, in poco tempo, un must, di questa stagione che sta per iniziare. Averna non poteva che scegliere Palermo per il suo esordio ufficiale del cocktail. Il legame con il capoluogo siciliano rimane fortissimo: “Il nostro rapporto con Averna Spazio Open sta crescendo – afferma La Rappresentante di Lista – La Malafesta è un impegno di energia e di bellezza, un desiderio di gioire insieme a questa città, grazie a questo spazio. Utilizzarlo e farlo vivere è una grande opportunità per Palermo e siamo felici di offrire il nostro contributo”. Questa la dichiarazione d’amore de La Rappresentante di Lista nei confronti di Averna Spazio Open al termine della terza edizione dell’evento che ha aperto la nuova stagione dello spazio all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa. “È stata una serata bellissima – conclude LRDL – La Malafesta ci sta regalando momenti incredibili. Questa terza edizione è stata straordinaria grazie soprattutto agli artisti che sono stati con noi”.
“È ripartita la stagione all’Averna Spazio Open con la Malafesta, ideata da La Rappresentante di Lista e prodotta da Averna. Dopo i successi dello scorso anno – afferma il Direttore Marketing Campari Group, Alberto Ponchio – torniamo ai Cantieri culturali della Zisa con un palinsesto ricchissimo che sveleremo nei prossimi giorni. Una stagione, quella del 2024, che prevede tanti eventi culturali e musicali con artisti siciliani e non, ma anche con la riproposizione della “call for ideas” aperta a tutti coloro che vogliono proporre qualcosa di bello e innovativo per Averna Spazio Open”.