Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Eventi e iniziative

Auroflex si prepara a decretare l’etichetta vincitrice di Insuperlabel: la premiazione a Segesta il 27 settembre

19 Settembre 2024
I soci di Auroflex: Fabio, Katia, Giuseppe e Francesca Butera I soci di Auroflex: Fabio, Katia, Giuseppe e Francesca Butera

L’appuntamento è previsto per il 27 settembre all’Agorà di Segesta. Così Auroflex dà il via all’evento di premiazione della terza edizione di Insuperlabel. Un momento che celebra l’innovazione nelle arti grafiche e nella stampa di etichette autoadesive di lusso. 

L’edizione di quest’anno ha visto i partecipanti cimentarsi nella creazione dell’etichetta chiudi pacco per le brown box dell’e-commerce di KIKO Milano, marchio di spicco nel panorama cosmetico. 

I finalisti hanno dato prova di straordinaria inventiva, plasmando soluzioni di design all’avanguardia che fondono armoniosamente estetica e funzionalità. Nel corso della cerimonia, una giuria di esperti decreterà il vincitore o la vincitrice di questa terza edizione. E saranno, inoltre, assegnati il Print Award e il Partner Award, riconoscimenti che premiano l’uso innovativo di materiali, tecniche di lavorazione e stampa, celebrando l’eccellenza e la capacità di ridefinire i confini della tecnologia e del design nel settore.

La giuria è composta da Rossella Alessi, visual graphic designer di KIKO Milano; Leonardo Sonnoli, rinomato graphic designer e docente ISIA di Urbino; Laura Moretti, graphic designer, docente IED e curatrice AWDA; Vincenzo Russo, docente di psicologia dei consumi e neuromarketing allo IULM di Milano; e Fausto Gristina, graphic designer e docente all’Accademia di Belle Arti di Palermo.

A moderare l’evento sarà Cinzia Ferrara, professoressa associata di Design presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo. Previsto anche l’intervento della graphic designer e consulente di comunicazione Benedetta Crippa, con uno speech che esplorerà le nuove frontiere della comunicazione visiva, approfondendo temi cruciali come la sostenibilità, l’intelligenza artificiale e l’inclusività nel contesto delle arti grafiche e della stampa.