Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Eventi e iniziative

Ad Agrigento tornano le “Sere Fai d’estate”: aperitivi e passeggiate al tramonto

29 Luglio 2024
Valle dei Templi Valle dei Templi

Tornano anche quest’anno le sere Fai d’estate ad Agrigento. Al giardino della Kolymbethra, nel Parco Valle dei Templi, apertura al pubblico nelle “ore più magiche”. Tutti i venerdì d’estate, dal 12 luglio al 30 agosto a partire dalle 20,30, con “Fuori cantina” si potrà intraprendere un viaggio eno-gastronomico attraverso i vini pregiati e le culture vinicole di cantine selezionate della provincia e della Regione. Accompagnato da esperti e sommelier, “Fuori cantina” è un percorso esperienziale e sensoriale sui vini siciliani, immerso tra alberi di agrumi e ulivi secolari. 

Il 13 luglio e il 29 agosto ci saranno delle serate all’insegna della cultura con gli “Aperitivi letterari” dalle 20,30 alle 23. Degustando un bicchiere di vino ai piedi dell’ulivo secolare, si potrà trascorrere una serata accompagnati da letture dove non mancheranno gli incontri con gli autori e gli approfondimenti letterari.

E poi c’è la rassegna “Al calar del sole” per le serate di domenica 14 e 21, sabato 20 e 27 luglio, giovedì 1 agosto e poi il 3, 5, 15, 17, 24, 25, 31 agosto, dalle 20,30 alle 23.30: ai piedi dell’ulivo secolare accompagnati da buona musica, performance artistiche e racconti su quella che fu “la piscina sacra agli dei”. Accesso con regolare ticket di ingresso al sito, drink e food a cura di Mediterraneo yachting club non inclusi nel biglietto di ingresso.

Biglietti: intero 7 euro; iscritti Fai ingresso gratuito; ridotto 6-18 anni 2 euro; bambini fino ai 5 anni ingresso gratuito; studenti da 19 a 25 anni 5 euro; residenti nel Comune di Agrigento 5 euro. Ingresso gratuito per disabili e accompagnatore. Il biglietto non include l’aperitivo.