Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove mangio

Menu “veloce” e personalizzato per il cliente: Perbellini apre a Verona

17 Dicembre 2014
Giancarlo_Perbellini Giancarlo_Perbellini

Appena ventiquattro coperti, due menu degustazione di nuova ispirazione e qualche piatto storico per il nuovo ristorante di Giancarlo Perbellini, due stelle Michelin al Ristorante Perbellini di Isola Rizza, locale che ha lasciato appena due mesi fa.

“Porto con me solo quattro piatti storici della mia cucina – racconta Giancarlo –  tra cui il wafer di sesamo ed il millefoglie da una ricetta tradizionale di mio nonno. Il resto è totale innovazione, sempre nel segno della stagionalità e semplicità”.

Siamo a Verona e le tre formule proposte per due diversi orari vengono incontro ai frequentatori dell’Arena con il menu “Veloce” dalle 19 alle 20.45,  una selezione di piatti e abbinamento di vino ad un prezzo più contenuto. Dalle 20,45 in poi, invece, si può scegliere tra un menu degustazione ed uno a soggetto, altra novità dell’attuale cucina di Giancarlo, che dà al cliente la possibilità di scegliere due ingredienti sui quali lo chef elabora un percorso personalizzato. Tra i piatti in carta anche i  ravioli di mais tostato, storione e caviale affumicato che Giancarlo ha presentato in anteprima al nostro evento Taormina Gourmet di quest’anno.

Anche in cantina si respira un’aria nuova, con cinquanta grandi etichette italiane e cento internazionali, con alcune etichette di nicchia, scelte dal sommelier Andrea Salvatori, già all’Enoteca Pinchiorri di Firenze.

Sull’avvio tra qualche ora di questa nuova avventura, Giancarlo commenta: “Ho scelto Verona, perché qui  ci sono gli altri locali in cui sono socio ed è una città vivace e curiosa. La sfida è quella di un locale innovativo, che abbia come protagonista l’alta cucina di qualità, riconoscibile nella spettacolare cucina a vista, un vero e proprio palcoscenico ma in un’atmosfera confortevole”.

Al fianco di Giancarlo in Casa Perbellini, che inaugurerà tra qualche ora, il sous chef Giacomo Sacchetto e la responsabile di sala Barbara Manoni.
 
Daniela Corso

Casa Perbellini
Piazza San Zeno, 16
VERONA
Tel. 045 8780860
Email. info@casaperbellini.com