La pizza preparata per Jennifer Lopez e Andy Garcia, ma anche quella portata a Hollywood alla Notte degli Oscar e ai Grammy Award. Luciano Carciotto apre a Nicolosi, ai piedi dell’Etna, la pizzeria Mōn.
Un locale che nasce in un luogo totalmente ristrutturato e moderno con piscina esterna di acqua salata, una spa interna e otto camere di lusso esposte sul mare. La vista è mozzafiato con le coste di Siracusa e Taormina.
Non una semplice pizza, nonostante lo stile sia siciliano realizzato con farine Petra, tra la napoletana e la romana e un impasto idratato e digeribile. Carciotto utilizza quelli che per lui sono i migliori prodotti al mondo: “Ci sono formaggi di altissima qualità che vengono assaporati sulle tavole della Casa Reale. I protagonisti indiscussi delle mie pizze sono i condimenti”.
E infatti nel menu c’è una pizza che arriva addirittura a costare 60 euro, la “Monte Fugy” con salsa Bernese, fiordilatte di Napoli affumicato e cubetti di Wagyu direttamente dal Giappone al flambè. “Gli ingredienti che utilizzo – spiega Carciotto – giustificano il prezzo e per questo motivo i clienti sanno di trovare solo la massima qualità”.
Il locale, appena inaugurato con l’ospite di eccezione Aldo Baglio, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ha internamente circa 80 posti molto ampi con poltrone e tavoli. All’esterno c’è invece un patio da 100 posti a sedere.
“Studio giorno dopo giorno i migliori abbinamenti per regalare al cliente la migliore pizza mai mangiata. Nel mio percorso professionale, ho avuto la fortuna di imparare dai migliori maestri, a cui devo moltissimo. Ho anche partecipato a numerosi corsi per rimanere aggiornato sulle nuove tecniche e tendenze, poiché il mondo della pizza è in continua evoluzione e richiede un equilibrio tra tradizione e innovazione”.
Come abbinamenti consigliati ci sono birre particolari e artigianali e circa 30 etichette di vino tra le migliori a livello mondiale.
“La mia storia – continua Carciotto – dimostra come la passione, il duro lavoro e la dedizione possano trasformare un sogno in realtà. Con il talento e la determinazione, ho portato l’arte della pizza siciliana ai massimi livelli internazionali, conquistando il cuore di persone in tutto il mondo. E mentre continuo a sognare e a innovare, so che il mio viaggio è solo all’inizio”.
T. +390952907495
Aperto tutte le sere dalle 19 alle 23.30 e la domenica a pranzo
Ferie: Variabili
Parcheggio: Sì