Nuova gestione e una corte esterna rinnovata e godibile anche in inverno. Riapre i battenti con qualche importante novità il ristorante di Palazzo Branciforte, il salotto gourmet del museo di via Bara all'Olivella 2, a Palermo.
Il 23 dicembre la brigata di cucina guidata dallo chef Gaetano Billeci che da quest’anno è anche patron del locale, tornerà ai fornelli. Lo chef ha scelto di ripartire con il menu delle feste, ma ci sarà spazio anche per gli ormai tradizionali brunch domenicali e festivi (previsti anche per Santo Stefano ed il primo gennaio).
Nuova gestione, stessa cucina, ma con qualche novità: “Il menù è rinnovato rispetto al passato – dice lo chef Billeci – ma senza togliere posto ai classici che lo hanno caratterizzato in quest’ultimo anno. Il cannolo di cernia, ad esempio, sarà uno dei miei cavalli di battaglia e ci sarà anche qualche concessione in più alla tecnica ai fornelli”.
Lo staff si arricchisce della presenza di Teresa Dawidowska, storica ristoratrice palermitana, adesso alla guida della brigata di sala. Rinnovata anche la corte esterna, che è stata trasformata in una sorta di giardino d’inverno, progettato dall’architetto palermitano Fabrizio Guarneri e godibile anche durante la stagione fredda grazie all’installazione di una copertura realizzata ad hoc per il Palazzo.
C.M.
Ristorante Palazzo Branciforte
Via Bara all’Olivella 2, Palermo
Tel. 3668096244
www.ristorantepalazzobranciforte.it