Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove mangio

Bordo e la pizza da asporto a Palermo: “Così cambiamo la visione. E nel 2024 altri due nuovi locali”

24 Giugno 2024
I proprietari di Bordo Palermo: da sinistra Giovanni Agnello, Greta Pasqualino, Marta Corvaja, Alessandro Cocco I proprietari di Bordo Palermo: da sinistra Giovanni Agnello, Greta Pasqualino, Marta Corvaja, Alessandro Cocco

“La mangi fino all’ultimo bordo”. È questo il motto della pizzeria Bordo Palermo, un locale nato nel 2021 con l’obiettivo di migliorare il servizio di consegna per le pizzerie da asporto della città.

Due sedi, in Corso Camillo Finocchiaro Aprile e in via Aquileia, locale nato un anno dopo il primo per tante richieste e per una forte ambizione da parte dei proprietari. E proprio qui è stata aggiunta alla proposta della pizza quella del pollo alla brace e degli hamburger. “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora e il nostro progetto è ancora in crescita”, ci racconta Alessandro Cocco, proprietario insieme a Giovanni Agnello del locale. 

Una pizza altamente digeribile, preparata con un blend di tre farine Petra e con una maturazione di almeno 72 ore. Tra le alternative c’è anche un impasto ai grani antichi e uno senza glutine.

“La pizza più richiesta è sempre la regina Margherita, che prepariamo con un fior di latte italiano. Tra le pizze più sfiziose, spicca la nostra Esuberante, realizzata con bufala, mortadella, pesto di pistacchio, burrata, granella di pistacchio e zest di limone”. Nel menu, oltre le tradizionali, ci sono anche pizze particolari come la Illustre con salsa di pomodoro, mozzarella fior di latte, salsiccia, cipolla, pesto di pistacchio, ciliegino giallo, bacon croccante o la Rara con bufala, radicchio, gorgonzola, speck e noci. 

Ma qual è l’ingrediente segreto per la pizza perfetta? “Secondo noi non esiste – ci racconta ancora Cocco – perché per ottenere un prodotto che piaccia davvero, è essenziale avere un team di collaboratori preparati, che svolgono questo lavoro con serietà e tanto amore. E noi siamo fieri del nostro team”. 

Un brand che non vuole fermarsi ma affermarsi ancora più in città, tanto da aprire nel 2024 altri due punti vendita di Bordo. Ancora top secret le location, ma i proprietari sono pronti a sorprendere, con una pizza da asporto di qualità. “Ci abbiamo messo la faccia fin da subito, catturando la fiducia dei nostri clienti fin dai primi istanti. Vogliamo continuare a crescere e migliorarci sempre di più. Amiamo questo progetto e vogliamo portarlo in alto”.

Bordo
Corso Finocchiaro Aprile 209, Palermo
Via Aquileia 76, Palermo
Aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 22:30
Carte di credito: tutte
Ferie: mai
Parcheggio: no