Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove mangio

Blade Ramen raddoppia a Palermo: più spazio, coperti e corsi di cucina

08 Febbraio 2025
Da sinistra Daniele Olivasto e Luigi Alfano, proprietari di Blade Ramen a Palermo – ©Rossella Sollazzo Da sinistra Daniele Olivasto e Luigi Alfano, proprietari di Blade Ramen a Palermo – ©Rossella Sollazzo

Blade Ramen, la ramen house palermitana di via Villareale che propone piatti che sono un punto d’incontro tra la cultura giapponese e quella Mediterranea, amplia i suoi spazi. 

A due anni dall’apertura – era febbraio 2023 – il locale di Daniele Olivastro e Luigi Alfano si allarga per raddoppiare i coperti ed avere a disposizione uno spazio più confortevole. 

“Se tutto andrà come speriamo, permessi permettendo, speriamo di potere aprire al più presto, magari entro fine mese – spiega Olivastro -. Avremo venticinque coperti, un tavolo sociale che potrà essere prenotato per intero o a posti, avremo uno spazio per eventi nel quale organizzeremo anche corsi di cucina. Per noi questo ampliamento è fondamentale perché ci permetterà di avere più posti per i nostri clienti che spesso faticavano a trovarne disponibili”.

Il locale, che sin dall’apertura ha avuto un grande consenso, registrando spesso il tutto esaurito, rimarrà dunque al civico 33 di via Villareale a Palermo e rimarranno anche tutti i richiami che rimandano al film di Ridley Scott, Blade runner. “Riadatteremo, però il menu – conclude Olivastro – e avremo più vini e birre tra le quali scegliere”. 

Blade Ramen
Via Villareale 33, Palermo
Tel. 091 274 2112
Aperto pranzo e cena
Chiuso domenica e lunedì
Parcheggio no
Ferie in agosto